Home » [Guida] Bloccare la pubblicità di Spotify PC su [Windows][Linux][Mac]
Guide

[Guida] Bloccare la pubblicità di Spotify PC su [Windows][Linux][Mac]

Salve community, molti ti voi utilizzano il famosissimo servizio Spotify, per ascoltare tutta la musica che si vuole in streaming. Su Spotify esistono due tipi di abbonamento, quello free che permette di ascoltare la musica ma con qualche messaggio pubblicitario, e quello premium che offre una qualità dell’audio migliore e prevede la rimozione degli annunci audio.

In questa guida trovate le istruzioni per bloccare la pubblicità in Spotify su Windows, Linux e Mac. Nota Bene: Prima di procedere vogliamo ricordarvi che questi metodi sono solo a scopo informativo, non ci assumiamo nessuna responsabilità perché potrebbero avere effetti non previsti.

Procedimento per Windows

Il programma per Windows altro non fa che eliminare il volume di Spotify nel momento in cui rileva la riproduzione di un annuncio musicale. Il software in questione si chiama Blockify e permette inoltre di sostituire l’annuncio pubblicitario con un file Mp3 selezionato in precedenza dall’utente in una cartella locale.

Blockify - Windows - Screen

  1. Scaricare ed estrarre dall’archivio il software Blockify da QUI. Ricordo che è necessario aver installato sul PC il componente aggiuntivo: Runtime Microsoft C++ 2012, esso è già incluso nell’archivio;
  2. Una volta estratto avviate il software;
  3. Spuntiamo il riguardo su “Mute Adverts“;
  4. Spuntiamo il riguardo su “Play MP3” e selezionare la cartella contenente la i brani in locale che sostituiranno l’annuncio.

Alternativa:

  • In alternativa è possibile utilizzare questo tool, che modifica alcuni parametri cosi da eliminare la pubblicità audio che video (banner).

Fine!

Procedimento per Linux

Il programma per Linux come quello di Windows altro non fa che eliminare il volume di Spotify nel momento in cui rileva la riproduzione di un annuncio musicale. Il software in questione si chiama Blockify e permette inoltre di sostituire l’annuncio pubblicitario con un file Mp3 selezionato in precedenza dall’utente in una cartella locale.

Il software anche se ha lo stesso nome è un po diverso, infatti questa versione per linux è stata scritta in Python ed ha anche la funzione di controller per Spotify grazie ai tasti Play, Previous e Next.

Blockify - Linux - Screen

  1. Per prima cosa installate delle librerie aggiuntive, per fare ciò aprite il terminale e digitate:
  2. pygtk alsa-utils gstreamer0.10-python python2-wnck python2-dbus pulseaudio python2-docopt python2-pip

  3. Ora scaricate ed installate il software tramite questi comandi:
  4. sudo apt-get update
    sudo apt-get install git pygtk alsa-utils python-gst0.10 python2-wnck python2-dbus pulseaudio python2-docopt python2-pi
    git clone https://github.com/mikar/blockify
    cd blockify
    sudo pip install

Vi ricordo che questi comandi sono solo per le distribuzioni bastate su debian. Il codice sorgente di Blockify, per l’installazione su tutte le altre distribuzioni, lo trovate su Github.

Fine!

Procedimento per Mac

Il programma per Mac è molto simile a quello di Windows e Linux altro non fa che eliminare il volume di Spotify nel momento in cui rileva la riproduzione di un annuncio musicale. Il software in questione si chiama Blockify e permette inoltre di sostituire l’annuncio pubblicitario con un file Mp3 selezionato in precedenza dall’utente in una cartella locale.

Blockify - Mac - Screen

Quest’ultimo è un file .dmg il quale vi basterà eseguire il suo contenuto. Download Blockify .dmg

Fine! Spero di esservi stato d’aiuto, questo è il metodo per eliminare gli annunci audio su Spotify. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution