Ciao amici dell’informatica nella guida di oggi vi spiegherò come abilitare gli sfondi desktop Spotlight (contenuti in evidenza) su Windows 11. Spotlight è un’impostazione che cambia lo sfondo del dekstop automaticamente ogni giorno con immagini da tutto il mondo. Nella guida seguente vi mostrerò come abilitare immagini di sfondo dinamici sul desktop.
Abilitare gli sfondi di Spotlight:
- Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
- Facciamo click su “Personalizzazione” nella barra laterale sinistra;
- Nel riquadro di destra facciamo click su “Sfondo“;
- Su “Personalizza lo sfondo” espandiamo il menu a tendina e selezioniamo “Contenuti in evidenza di Windows“.
Una volta effettuati questi passaggi uno sfondo casuale verrà impostato come sfondo del desktop e ogni giorno vedremo un’immagine di sfondo diversa. Inoltre nel desktop troveremo un’icona a forma di macchina fotografica con scritto Informazioni su questa immagine. Da qui possiamo cambiare più velocemente le immagini (se non dovessero piacerci) e mettere like o dislike alle foto così che il sistema proponga solo foto che ci interessino.
Abilitare Spotlight da Temi:
- Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
- Facciamo click su “Personalizzazione” nella barra laterale sinistra;
- Nel riquadro di destra facciamo click su “Temi“;
- Su “Tema corrente” selezioniamo il tema “Contenuti in evidenza” (tema con l’icona di una macchina fotografica).
Questi sono i metodi più semplici per abilitare gli sfondi desktop Spotlight in Windows 11. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!