Home » [Guida] Come abilitare l’ambiente di ripristino in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come abilitare l’ambiente di ripristino in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come abilitare l’ambiente di ripristino di Windows in Windows 11. Se avessimo bisogno di ripristinare o reinstallare Windows 11 potremmo utilizzare la funzione di ripristino avanzata Ripristina PC che ci permetterà di conservare i nostri dati.

Durante il tentativo di ripristino, potremmo ricevere un messaggio con scritto “Impossibile trovare l’ambiente di ripristino. Inserisci il supporto di installazione o ripristino di Windows e riavvia il PC con il messaggio di supporto”. Se si verifica questo errore è probabile che l’ambiente di ripristino sia disabilitato o mancante sul PC.

Cos’è l’ambiente di ripristino di Windows?

L’ambiente di ripristino di Windows è un ambiente di ripristino progettato per risolvere e riparare i problemi di avvio. Per impostazione predefinita, l’ambiente di ripristino di Windows è già abilitato. Con l’aiuto dell’ambiente di ripristino, possiamo ricostruire e riparare il bootloader, aggiungere nuove installazioni di Windows al menu di avvio, ripristinare il sistema operativo Windows a una data precedente con l’aiuto di un punto di ripristino creato in precedenza, ripristinare le immagini di Windows e molto altro.

Abilitare l’ambiente di ripristino di Windows:

  • Apriamo il menu “Start”;
  • Nella barra di ricerca in alto digitiamo “cmd“ e selezioniamo “Esegui come amministratore“;
  • Una volta avviato, digitare il seguente comando per sapere se l’ambiente di ripristino è abilitato o disabilitato e quindi premere il tasto “Invio“:
Reagentc /info
  • Su Stato Ambiente ripristino Windows, verrà indicato se l’ambiente di ripristino è abilitato o disabilitato;
  • Se l’ambiente di ripristino dovesse essere disabilitato, abilitiamolo digitando il seguente comando:
Reagentc /enable
Abilitare ambiente ripristino

Adesso, possiamo chiudere la finestra del Prompt dei comandi e iniziare a ripristinare nuovamente l’installazione di Windows 11.

Questo è il metodo più semplice per abilitare l’ambiente di ripristino di Windows in Windows 11. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock