Salve community, con gli ultimi aggiornamenti Microsoft ha introdotto un nuovo design per le barra di scorrimento, a scomparsa e con uno stile più moderno e più elegante. Le scrollbar a scomparsa, permettono di avere maggiore visione del contenuto di una pagina, e nel momento opportuno permettono all’utente di scorrere verticalmente tutto il contenuto. Quando si passa il mouse nei pressi dei bordi automaticamente appare la scrollbar, in questa semplice guida vi spiegherò come abilitare le scrollbar a scomparsa in Microsoft Edge.
Microsoft Edge è un browser web sviluppato da Microsoft, disponibile su Windows, macOS, Linux, Android e iOS. È incluso come browser predefinito in Windows 10, Windows 11, Windows 10 Mobile, Xbox One e Xbox Series X e Series S. Il browser basato su Chromium, un codice open source che utilizza i motori V8 e Blink, alla base anche di altri web browser.
Procedimento:
Nota Bene: Per attivare questa funzionalità è necessario avere la versione 95.0.1000.0 in poi.
- Aprire il browser Edge;
- Digitate nella barra degli indirizzi:
edge://flags/#edge–overlay–scrollbars–win–style
- Nella voce “Windows style overlay scrollbar” impostare l’opzione su “Enabled“
Nel caso in cui la si vuole disabilitare, basta ripetere la procedura impostare la voce “Default“. Questo è il procedimento per abilitare le scrollbar a scomparsa nel web browser Microsoft Edge. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff