Home » [Guida] Come aggiornare manualmente [Windows Defender]
Guide Windows

[Guida] Come aggiornare manualmente [Windows Defender]

Salve community, Windows Defender è il software antivirus di default in Window, che aiuta a proteggere il sistema operativo da minacce comuni come virus, spyware e malware. Con le impostazioni di default, Windows Defender scarica automaticamente gli aggiornamenti dai server Microsoft quando ne sono disponibili dei nuovi.

Di solito gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni giorno attraverso il servizio Windows Update, ma a volte capita di voler aggiornare manualmente Windows Defender. Si tratta di una procedura molto semplice che comporta il download degli aggiornamenti di Windows Defender sul sito di Microsoft.

Procedimento:

  • Prima di scaricare gli aggiornamenti, aprire Windows Defender. Basta utilizzare la barra di ricerca nella barra delle applicazioni di sistema;
  • Dopo l’avvio di Windows Defender, fare clic sulla scheda “Aggiornamenti” o in basso nella scheda principale, per verificare quando è stata l’ultima volta che sono stati installati gli aggiornamenti. Annotare le definizioni dell’ultima versione aggiornata prima di procedere ulteriormente;Win10 - Windows Defender
  • Visita questa pagina di Microsoft e al suo interno scegliere il sistema operativo;

Naturalmente la pagina offre file di aggiornamento separati per i sistemi x86 e x64.

  • Verificare se si possiede un sistema a 32-bit o 64-bit e quindi procedere con il download;
  • Una volta che l’aggiornamento viene scaricato sul PC, è necessario eseguire il file facendo doppio clic sul file per avviare l’aggiornamento di Windows Defender.

Nota: Non verrà visualizzata alcuna finestra di dialogo durante il procedimento.

Naturalmente è possibile verificare gli aggiornamenti direttamente dalla scheda “Aggiornamenti” di  Windows Defender. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution