Home » [Guida] Come aggiornare Windows 11 Home a Pro
Guide Windows

[Guida] Come aggiornare Windows 11 Home a Pro

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come aggiornare Windows 11 Home a Pro. Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft è disponibile in due versioni Home e Pro. La versione Home è la più comune con tutte le funzionalità adatta a utilizza un computer a casa per navigare, lavorare con le applicazioni e giocare, mentre la versione Pro ha tutte le funzionalità presenti nella versione Home più altre funzionalità aziendali più avanzate, come Desktop remoto, BitLocker, Criteri di gruppo, supporto per Active Directory e molte altro.

Per scoprire come aggiornare il proprio sistema operativo seguite i passaggi riportati qui sotto.

Aggiornare Windows 11 Home a Pro tramite Impostazioni:

Se disponiamo di un codice Product Key, possiamo applicarlo facilmente tramite la sezione “Attivazione” delle Impostazioni per aggiornare il sistema. Inoltre, poiché Windows 11 e Windows 10 condividono le stesse tecnologie, possiamo utilizzare un codice Product Key di Windows 11 Pro o Windows 10 Pro per aggiornare un PC con l’edizione Home di Windows. Possiamo pure aggiornare Windows 10 Home a Windows 11 Pro con uno dei codici Product Key.

Nota bene: Vi consiglio sempre di effettuare un backup completo, prima di effettuare questa operazione, se avessimo bisogno di tornare indietro.

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Sistema” nella barra laterale sinistra;
  • Dalla schermata centrale facciamo click su “Attivazione“;
  • Espandiamo la sezione “Aggiorna l’edizione di Windows” e facciamo click sul pulsante “Cambia” accanto a “Cambia codice Product Key“;
  • Immettiamo il codice Product Key per eseguire l’aggiornamento a Windows 11 Pro;
  • Facciamo click su “Successivo” e infine “Avvia“.

Aggiornare Windows 11 Home a Pro tramite Microsoft Store:

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Sistema” nella barra laterale sinistra;
  • Dalla schermata centrale facciamo click su “Attivazione“;
  • Espandiamo la sezione “Aggiorna l’edizione di Windows” e facciamo click sul pulsante “Apri lo Store” accanto a “Aggiorna nell’app Microsoft“;
  • Facciamo click sul pulsante “Acquista“;
  • Seguiamo le indicazioni sullo schermo per completare il processo di acquisto e aggiornamento.
Aggiornare Windows 11

Questi sono i metodi più semplici per aggiornare il sistema operativo. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution