Home » [Guida] Come aggiungere File ad (Accesso rapido) in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come aggiungere File ad (Accesso rapido) in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come aggiungere File ad Accesso rapido su Windows 11. Come ben sappiamo Microsoft aggiorna continuamente il suo sistema operativo aggiungendo nuove funzionalità e opzioni. Per impostazione predefinita Esplora file si apre in Accesso rapido e come suggerisce il nome, questa sezione ci aiuta a bloccare e aprire cartelle specifiche rapidamente in modo da non dover navigare in un percorso lungo.

Fino ad ora, la sezione Accesso rapido mostrava solo i documenti più recenti e le cartelle aperte di frequente. Gli utenti potevano aggiungere solo cartelle ad Accesso rapido. Ma, in uno degli ultimi aggiornamenti gli utenti di Windows 11 adesso possono anche aggiungere (o rimuovere) un documento in modo che venga visualizzato in Accesso rapido, in modo che sia facile, rapido e semplice da trovare. 

Nota bene: Questa nuova funzionalità è attualmente disponibile solo per Windows 11 Insiders.

Aggiungere File ad Accesso Rapido:

  • Scegliamo il File da mostrare su “Accesso rapido“;
  • Facciamo click con il pulsante destro del mouse sul documento e selezioniamo l’opzione “Aggiungi ad Accesso rapido”.
File Accesso rapido

E’ possibile selezionare più documenti contemporaneamente quindi:

  • Facciamo sempre click con il pulsante destro del mouse sui documenti e selezioniamo l’opzione “Aggiungi ad Accesso rapido” per aggiungere più documenti all’Accesso rapido.

Rimuovere File ad Accesso Rapido:

  • Apriamo la sezione “Accesso rapido” di Esplora file;
  • Facciamo click con il pulsante destro del mouse sul documento che desideriamo rimuovere da Accesso rapido, quindi clicchiamo sull’opzione “Rimuovi da Accesso rapido“.

Nota bene: Se un documento aggiunto viene eliminato dalla sua posizione originale, verrà automaticamente rimosso anche dalla sezione documenti aggiunti di Accesso rapido.

Questo è il metodo più semplice e veloce per aggiungere documenti in Accesso rapido su Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution