Home » [Guida] Come aggiungere l’icona del Cestino nella barra di accesso di Esplora File in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come aggiungere l’icona del Cestino nella barra di accesso di Esplora File in [Windows 10]

Salve community, se si vuole aprire rapidamente il Cestino da Esplora risorse in Windows 10, e sufficiente seguire il procedimento illustrato in questa guida. Possiamo aggiungere l’icona del cestino nella barra di accesso, cosi da avere accesso rapido e facile al cestino del nostro sistema Windows. Molti utenti, come me, preferiscono accedere rapidamente al Cestino da Esplora file, ci sono diversi modi per fare ciò, ma noi vi proponiamo quelli più veloci e sicuri.

Suggerimento: È possibile anche aprire rapidamente il Cestino da Esplora risorse di Windows, digitando semplicemente “Cestino” nella barra degli indirizzi e premere il tasto “Invio“.

Metodo 1 di 2

  • Aprire “Questo PC” o qualsiasi altra cartella;
  • Nella barra degli indirizzi, digitare “Cestino“, premere il tasto “Invio” per aprirlo, quindi trascinare trascinare l’icona del “Cestino” dalla barra degli indirizzi. Più precisamente nella sezione di accesso rapido.

27449-1

Metodo 2 di 2

  • Aprire “Questo PC” o qualsiasi altra cartella;
  • ella barra degli indirizzi, digitare “Cestino“, premere il tasto “Invio” per aprirlo;
  • Fare clic destro su “accesso rapido” per rivelare il suo menu di contestuale, e quindi selezionare l’opzione etichettata “Aggiungi la cartella corrente ad Accesso rapido“.

27449-2

Ora aggiungiamo l’icona del Cestino nelle opzioni della barra di accesso rapido

Questo metodo aggiungerà l’opzione “Svuota Cestino” nella barra di accesso. Infatti cliccando sull’icona del cestino esso eliminerà rapidamente tutti gli elementi presenti.

  • Fare doppio clic sull’icona del “Cestino” sul desktop per aprire la stessa o digitare “Cestino” nella barra degli indirizzi di “Esplora file” e premere “Invio“;
  • Una aperto, fare clic sulla scheda “Gestisci“;
  • Fare clic destro sull’icona “Svuota cestino” e quindi fare clic su “Aggiungi opzione barra di accesso rapido“.

27449-3

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution