Guide Windows

[Guida] Come aggiungere una cartelle alle Raccolte in (Esplora File) su [Windows 10]

Salve community, nelle ultime versioni di Windows sono state aggiunte le Raccolte, indici in cui vengono raggruppate più cartelle, anche se appartenenti a volumi diversi. Questa caratteristica permette all’utente di ricercare un file molto più velocemente, dato che le Raccolte subiscono un processo di indicizzazione da parte del sistema operativo. In questa semplice guida vi spiegherò come aggiungere una cartelle alle Raccolte, in modo da accedervi rapidamente all’interno dell’Esplora File di Windows 10.

Procedimento:

  • Aprite Esplora file e nella barra laterale fare click sulla voce “Raccolte“;

Nota Bene: Se non trovate il collegamento, premete contemporaneamente i tasti Win + e digitate “shell:Libraries” e selezionate la raccolta in cui volete indicizzare una nuova cartella.

  • Cliccate sulla TabGestisci” e poi su “Gestisci raccolta“;
  • Nella finestra di dialogo che apparirà verrà visualizzato un riepilogo delle cartelle attualmente collegate alla raccolta scelta. Cliccate su “Aggiungi“e selezionate la cartella che volete includere nella Raccolta;
  • Infine cliccate su “Includi cartella” e su “Ok“.

D’ora in poi nella raccolta troverete raggruppate le cartelle che avete aggiunto, anche se queste appartengono a diversi volumi del disco. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti