Home » [Guida] Come aprire file .pages in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come aprire file .pages in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come aprire file .pages in Windows 11. Su Windows non esiste nessuna applicazione in grado di aprire o modificare i documenti .pages, in quanto il formato .pages non è supportato dal sistema operativo di casa Microsoft. Tuttavia esistono diversi trucchetti per convertire questo tipo di formato o vederne il contenuto.

Ma cos’è il formato .pages?

I file .Pages sono documenti creati con il software Pages, specializzato nelle presentazioni di documenti. Con questo software è possibile creare lettere, buste, curricula, volantini, brochure, biglietti da visita, inviti, poster, relazioni, moduli e molto altro.

Metoto 1 di 2- Aprire file .pages tramite convertitori online:

Per aprire documenti e file in formato .pages su PC Windows possiamo utilizzare dei convertitori online, che ci permettono di caricare un documento .pages e trasformarlo in un diverso formato. Ecco alcuni convertitori online gratuiti che vi consigliamo:

Metoto 2 di 2 – Aprire documenti .pages modificando l’estensione:

Modificando l’estensione del documento .pages in .zip, il file si aprirà correttamente in Word o Office nei sistemi Windows. Ecco come:

  • Salviamo il documento di Pages sul nostro sistema Windows;
  • Facciamo una copia del documento;
  • Facciamo click con il tasto destro del mouse sulla copia del documento appena creata e selezioniamo l’opzione “Rinomina“;
  • Eliminiamo l’estensione “.pages” e sostituiamola con “.zip”;
Se non viene mostrata l'estensione del file seguite questi passaggi:
  • Apriamo “Esplora file” (dal menu Start o tramite scorciatoia tasti “Windows + E“);
  • Facciamo click su “Visualizza” nella barra degli strumenti in alto e successivamente clicchiamo su “Mostra” > “Estensioni nomi file“;
  • Premiamo Invio per salvare le modifiche effettuate;
  • Adesso estraiamo il file .zip e facciamo doppio clic sul file preview.jpg per visualizzare il contenuto del file.
file pages-in-Windows

Quello che abbiamo creato è solo un’immagine e non un file di testo, quindi non possiamo apportare nessuna modifica al testo, ma possiamo visualizzare solo il contenuto del file.


Questi sono alcuni metodi per aprire file .pages in Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution