Home » [Guida] Come aprire Microsoft Office 2013 In [modalità provvisoria]
Guide Office

[Guida] Come aprire Microsoft Office 2013 In [modalità provvisoria]

Salve community, è interessante notare che la maggioranza degli utenti di Windows e di Microsoft Office non è a conoscenza dell’esistenza di modalità di sicurezza nelle applicazioni di Office. Sì, modalità sicura non è disponibile solo in Windows, ma anche nei programmi di Office. La cosa ancora più interessante è che la modalità provvisoria è presente in tutte le versioni di Office dal 2003!

Proprio come la funzione di modalità provvisoria di Windows, la funzionalità di modalità provvisoria di Office aiuta anche a risolvere i problemi di avvio. Il più delle volte la modalità provvisoria viene utilizzato quando una delle applicazioni di Office non riesce a iniziare.

Vi ricordo pero che, quando si avvia un programma di Office in modalità provvisoria, non è possibile salvare i modelli, barra degli strumenti, le personalizzazioni della barra multifunzione, recuperato documenti (non vengono recuperati automaticamente), tutte le opzioni della riga di comando vengono ignorate, e documenti con autorizzazioni limitate non possono essere creati o aperti.

– Ma come avviare un programma di Office in modalità provvisoria?

Esecuzione di un programma di Office in modalità provvisoria è abbastanza facile. Tutto quello che devi fare è tenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic su un’applicazione di Office nel menu Start, quindi fare clic su “Sì” quando viene visualizzata la finestra di conferma per avviare rapidamente l’applicazione di Office in modalità provvisoria.

Word-Modalità-Provvisoria-Conferma

C’è anche un metodo alternativo per aprire le applicazioni Office in modalità provvisoria. Hai solo bisogno di aprire la finestra di comando Esegui, digitare ad esempio

winword / safe

per avviare il programma di Word in modalità provvisoria.

Per aprire Excel in modalità provvisoria:

excel / safe

Per aprire Outlook in modalità provvisoria:

outlook / safe

Per aprire PowerPoint in modalità provvisoria:

powerpng / safe

– Come faccio sapere che un’applicazione di Office viene aperto in modalità provvisoria?

Quando un’applicazione di Office è in esecuzione in modalità provvisoria, modalità provvisoria testo verrà visualizzato nella barra del titolo, proprio accanto al nome dell’applicazione.

Open-Microsoft-PP-in-safe-mode
Se l’applicazione di Office non riesce ad avviarsi sempre in modalità provvisoria, probabilmente è necessario ripristinare l’installazione.

Spero di esservi stato utile, continuate a seguirci, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution