Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come assegnare ad una applicazione una scorciatoia da tastiera in Windows 11. Impostare una scorciatoia da tastiera per un’applicazione o programma ci renderà molto più semplice e veloce l’apertura di un determinato programma. Infatti se apriamo spesso un programma attivare la scorciatoia da tastiera ci farà risparmiare tempo nel cercare il programma e poi aprirlo successivamente, invece attivando questa impostazione e digitando solo tre tasti si aprirà il nostro programma in un lampo.
Come assegnare scorciatoia da tastiera ad una App:
- Facciamo click con il tasto destro del mouse sull’applicazione dove vogliamo impostare la scorciatoia da tastiera;
- Dal menu che si aprirà selezioniamo “Proprietà“;
- Dalla finestra che si aprirà selezioniamo la scheda “Collegamento“;
- Accanto alla dicitura “Tasti di scelta rapida” digitiamo nella tastiera la lettera (per esempio P) con la quale l’App verrà aperta (per impostazione predefinita compariranno i tasti CTRL + ALT);
- Infine facciamo click su “Applica” e “Ok” per impostare le modifiche effettuate.
Questo è il metodo più semplice e veloce per assegnare ad una applicazione una scorciatoia da tastiera in Windows 11. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!