Home » [Guida] Come assegnare scorciatoia da tastiera ad una applicazione in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come assegnare scorciatoia da tastiera ad una applicazione in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come assegnare ad una applicazione una scorciatoia da tastiera in Windows 11. Impostare una scorciatoia da tastiera per un’applicazione o programma ci renderà molto più semplice e veloce l’apertura di un determinato programma. Infatti se apriamo spesso un programma attivare la scorciatoia da tastiera ci farà risparmiare tempo nel cercare il programma e poi aprirlo successivamente, invece attivando questa impostazione e digitando solo tre tasti si aprirà il nostro programma in un lampo.

Come assegnare scorciatoia da tastiera ad una App:

  • Facciamo click con il tasto destro del mouse sull’applicazione dove vogliamo impostare la scorciatoia da tastiera;
  • Dal menu che si aprirà selezioniamo “Proprietà“;
proprietà
  • Dalla finestra che si aprirà selezioniamo la scheda “Collegamento“;
  • Accanto alla dicitura “Tasti di scelta rapida” digitiamo nella tastiera la lettera (per esempio P) con la quale l’App verrà aperta (per impostazione predefinita compariranno i tasti CTRL + ALT);
  • Infine facciamo click su “Applica” e “Ok” per impostare le modifiche effettuate.
assegnare scorciatoia tastiera

Questo è il metodo più semplice e veloce per assegnare ad una applicazione una scorciatoia da tastiera in Windows 11. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution