Home » [Guida] Come attivare il motore di rendering [EdgeHTML] su [Internet Explorer 11] nella build 9926 di [Windows 10]
Guide Microsoft Edge Windows

[Guida] Come attivare il motore di rendering [EdgeHTML] su [Internet Explorer 11] nella build 9926 di [Windows 10]

Salve community, ormai sappiamo che Microsoft è al lavoro di un nuovo web browser “Spartan” per il nuovo sistema operativo Windows 10. Tra le funzionalità supportate dal futuro browser, abbiamo anche il supporto ai protocolli HLS e DASH, dedicati allo streaming video con bitrate adattivo.

Cioè si avrà una più ampia compatibilità con gli standard utilizzati dai siti web e la possibilità di adattare in maniera dinamica la qualità dello streaming video alla velocità della connessione di rete, riducendo e aumentando il bitrate, in base ad essa.

Anche Internet Explorer 11 supporterà i protocolli HLS e DASH e rientrerà anch’esso nel nuovo “Standard” dell’engine di rendering denominato EdgeHTML.
Per attivare il nuovo motore di rendering per Internet Explorer 11 su Windows 10 build 9926, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  • Avviare Internet Explorer 11;
  • Digitare “about:flags” nella barra degli indirizzi;
  • Impostare su enabled la voce “Experimental Web Platform Features”;
  • Riavviare il browser, per rendere avviare il nuovo motore di rendering sul browser.

Fine! Spero di esservi stato d’aiuto, questi erano i semplici, e pochi, passaggi per l’attivazione di EdgeHTML su Internet Explorer 11. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution