Home » [Guida] Come attivare o programmare (Modalità Notturna) su [Ubuntu]
Guide Linux Ubuntu

[Guida] Come attivare o programmare (Modalità Notturna) su [Ubuntu]

Salve community, lo schermo emette luce blu, il tipo di luce che vedi durante il giorno, che può tenerti sveglio di notte. Per aiutarti ad affaticare meno la vista esiste la modalità luce notturna, questa funzione fa che si lo schermo mostri colori più caldi, che risulteranno più confortevoli soprattutto nelle ore notturne. La luce notturna o modalità notturna è disponibile su quasi tutti i sistemi operativi e in questa semplice guida vi spiegherò come attivare o programmare questa funzionalità in Ubuntu Linux.

La Modalità Notturna aiuta i nostri occhi soprattutto durante la lettura in penombra di ebook o delle pagine web. Inoltre è anche possibile programmare la funzionalità cosi da non doverla attivare e disattivare manualmente ogni volta.

Procedimento:

  • Apriamo il menu delle applicazioni e clicchiamo su “Impostazioni”;
  • Adesso dalla colonna di sinistra facciamo click su “Schermi“;
  • Adesso facciamo click sulla scheda “Modalità notturna” in altro;
  • Infine dalla sezione centrale facciamo click sul pulsante di attivazione della “Modalità notturna“.
Ubuntu Modalità Notturna

Inoltre come vedete dell’immagine sopra è possibile attivare e anche programmare la Modalità Notturna, con la possibilità di imposta orari personalizzati. Questo significa che il sistema abiliterà e disabiliterà la luce notturna agli orari impostati dall’utente e anche possibile scegliere l’intensità del tono del colore.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution