Home » [Guida] Come aumentare la velocità delle chiavette USB in [Windows]
Guide Windows

[Guida] Come aumentare la velocità delle chiavette USB in [Windows]

Salve community, molti non sanno che a partite dall’aggiornamento di ottobre 2018 di Windows 10, la Microsoft ha modificato le impostazioni relative alle prestazione dei dispositivi USB come le chiavette. I dispositivi USB come, dischi e chiavette, vengono impostati con un opzione chiamata “rimozione rapida“. Questa impostazione permette di ottenere una velocità media del dispositivo con una migliore possibilità di rimuoverlo velocemente. L’impostazione “prestazioni migliori” è ancora presente nel sistema operativo, ma va impostata manualmente. In questa guida vi spiegherò come aumentare la velocità delle chiavette USB in Windows 10.

Se deciderete di proseguire con questa semplice guida io vi consiglio vivamente di rimuovere il disco attraverso la “Rimozione sicura”, quella con il tasto destro sull’icona USB nella barra delle applicazioni di Windows. Una volta impostato al successivo utilizzo Windows ricorderà questa impostazione.

Aumentare la velocità delle chiavette USB:

  • Per prima cosa collega il Disco o la Chiavetta al PC;
  • Fare click sul pulsante “Start” e digita nella casella di ricerca “diskmgmt.msc” per avviare il “Gestione Disco“;
  • Nell’elenco in basso vi apparirà il dispositivo, clicca con il tasto destro del mouse nei riquadro relativo al disco e scegliere “Proprietà“;
Prestazioni Migliori
  • Adesso apparirà una finestra con le proprietà del disco, nella sezione “Criteri” selezionare la voce “Prestazioni Migliori” e confermare con “OK“.

NOTA BENE: D’ora in poi sarà necessario prestare attenzione ad utilizzare la procedura di rimozione sicura per non rischiare di perdere i dati.

In conclusione questo è il procedimento per aumentare la velocità delle chiavette USB in Windows 10. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution