Home » [Guida] Come Bloccare l’inserimento nei gruppi su [WhatsApp]
Guide What's App

[Guida] Come Bloccare l’inserimento nei gruppi su [WhatsApp]

Salve community, con il passare del tempo gli sviluppatori hanno inserito una nuova funzionalità per WhatsApp, infatti adesso esiste la possibilità di gestire l’inserimento automatico nei gruppi. Tra le opzioni disponibili c’è la possibilità di bloccare l’inserimento automatico nei gruppi WhatsApp, o l’inserimento tramite richiesta. Vediamo come fare in questi semplici passaggi, che valgono sia per la versione iOS che per quella Android.

Procedimento:

  • Per prima cosa avviare WhatsApp sul tuo smartphone;
  • Seleziona il pulsante con i tre puntini (in alto a destra);
  • Scegli “Impostazioni -> Account -> Privacy“;
  • Fare tap su “Gruppi” e scegliere:
  • Tutti: il tuo numero potrà essere inserito in un qualsiasi gruppo WhatsApp da chiunque.
  • Solo contatti: potrai essere aggiunto ad un gruppo WhatsApp da qualsiasi utente il cui numero è presente nella tua rubrica 72 ore invito.
  • Nessuno: per bloccare l’inserimento nei gruppi WhatsApp da parte di chiunque. Non potrai essere aggiunto da qualcuno e l’inserimento in un gruppo dovrà essere espressamente richiesto da te.

Questo consente di bloccare qualcuno che vuole inserire il tuo numero in un gruppo che tratta di argomenti illegali, o per un maggior controllo della propria Privacy. (Nel caso l’impostazione non sia presente è necessario aggiornare WhatsApp, o attendere la versione aggiornata), questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution