Home » [Guida] Come bloccare l’invio dei risultati di ricerca a (Microsoft) in [Edge]
Guide Microsoft Edge

[Guida] Come bloccare l’invio dei risultati di ricerca a (Microsoft) in [Edge]

Salve community, nella guida di oggi vi spiegherò come bloccare l’invio dei risultati di ricerca a Microsoft in Edge. Infatti molti utenti non sanno che sul nuovo browser Edge è stata introdotta una nuova impostazione che invia automaticamente i risultati di ricerca effettuati nel browser a Microsoft. Questi dati inviati sono molti e non è limitato al solo motore di ricerca Bing, ma a qualsiasi altri motore di ricerca si utilizzi come Google, DuckDuckGo, Ecosia e tanti altri.

Nell’articolo che segue vi mostrerò come disattivare la racconta dei dati e disattivare questa impostazione che invia i seguenti dati:

  • Query di ricerca;
  • Risultati di ricerca visualizzati dall’utente;
  • Interazione con i risultati della ricerca;
  • Dati demografici.

Procedimento per disattivare l’invio dei risultati di ricerca:

  1. Avviare Microsoft Edge;
  2. Aprite le “Impostazioni” facendo click sui tre puntini (…) in alto a destra, quindi fare click su “Impostazioni“;
  3. Nella colonna di sinistra fare click nella sezione “Privacyricerca e servizi“;
  4. Nella colonna di destra invece cercare la voce “Ricerca e miglioramento del servizio” e disattivare la voce “Contribuisci a migliorare i prodotti Microsoft inviando i risultati delle ricerche sul Web“.

Questo è il metodo più semplice per bloccare l’invio dei risultati di ricerca a Microsoft in Edge. Per questa guida è tutto! Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a lasciare un commento qui sotto nel box dei commenti. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution