Home » [Guida] Come cambiare colore alle cartelle e ai file in [Windows 10] [FileMarker.NET
Guide Windows

[Guida] Come cambiare colore alle cartelle e ai file in [Windows 10] [FileMarker.NET

Salve community, come ormai avete capito sul nuovo sistema operativo Windows 10 è possibile personalizzare quasi qualsiasi cosa. Abbiamo già visto come cambiare ed impostare un colore alla barra del titolo, in questa guida vi spiegherò invece come impostare un colore ai file o alle cartelle a nostra scelta.

Il tool FileMarker.NET permette agli utenti di codificare con dei colori i file o le cartelle su Windows, questa operazione semplifica la gestione dei file, grazie all’aiuto di icone aggiuntive. Questo significa che è possibile trovare file e cartelle più velocemente.

Purtroppo si tratta di un software a pagamento, che potere reperire sul sito ufficiale.

  • Una volta scaricato, non resta che procedere con l’installazione del tool;
  • Ora è possibile scegliere dal menù contestuale (destro) un colore o un’icona da assegnare ai nostri file.FileMarker.NET - screen

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution