Home » [Guida] Come cambiare colore del cursore del mouse in [macOS]
Guide MacOS

[Guida] Come cambiare colore del cursore del mouse in [macOS]

MacOS - Logo

Salve community, nella nuova versione di macOS Monterey sono state introdotte una serie di piccole ma interessanti novità come la possibilità di modificare il colore del cursore del mouse del sistema. Questa funzionalità è utile ad alcuni utenti per distinguere meglio il colore del cursore del mouse è quindi pensata per le loro esigenze. In questa semplice e veloce guida vi spiegherò come cambiare il colore al cursore del mouse in macOS.

Nelle interfacce grafiche (GUI) il cursore o più propriamente puntatore un simbolo grafico (solitamente una freccia), indica la posizione esatta su cui agisce l’eventuale pressione di un tasto del mouse. In molti ambienti grafici l’aspetto del puntatore cambia in funzione del contesto in cui si trova. Indica quindi l’azione che viene compiuta con il click. Un cursore di tipo simile a quello usato nelle interfacce a riga di comando è presente anche nelle interfacce grafiche per definire il punto di inserimento del testo nelle caselle di immissione testo e nelle applicazioni (per esempio un editor di testo).

Procedimento:

  • Aprire “Preferenze di Sistema”, selezionare “Accessibilità”, selezionare “Schermo” e fare click sulla scheda “Puntatore”;
  • Al centro di questa schemata vi è l’opzione per la modifica del colore del cursore del mouse e del bordo. Basterà impostare un colore che si vuole.
macOS modifica puntatore

Questa procedura ci ha permesso di cambiare il colore al cursore del mouse in macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution