Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come cancellare le password memorizzate in Google Chrome. Come ben sappiamo molti browser, tra cui Google Chrome, salva automaticamente le password che inseriamo. Infatti per accedere, per esempio, alla nostra mail o qualsiasi altro sito molti utenti salvano il proprio nome utente e la password così da non doverli inserire ogni volta per accedere.
Salvare le password può essere comodo se si hanno tanti account e quindi memorizzarle tutte sarebbe difficile, d’altro canto però può essere controproducente avere tutte le password salvate se dobbiamo prestare il nostro pc a qualcuno e quindi sarebbe meglio cancellarle per non lasciare i nostri dati personali a persone estranee.
Seguite questi semplici passaggi per scoprire come fare.
Cancellare le password salvate su Google Chrome:
- Apriamo Google Chrome;
- Clicchiamo sui tre puntiti in alto a destra e selezioniamo “Impostazioni“;
- Per eliminare una singola password andiamo nella colonna di sinistra e clicchiamo su “Compilazione automatica“ e andiamo su “Gestione Password“. Qui troveremo tutte le password salvate dei vari siti;
- Facciamo click sulla freccetta (dettagli password) del sito che vogliamo eliminare, inseriamo il PIN del PC e selezioniamo “Elimina“.
- Per eliminare tutte le password invece andiamo nella colonna di sinistra e clicchiamo su “Privacy e sicurezza“;
- Dalla schermata centrale facciamo click su “Cancella dati e navigazione“;
- Spostiamoci nella scheda “Avanzate” e selezioniamo “Password ed altri dati di accesso“;
- Infine clicchiamo su “Cancella dati” ed il gioco è fatto!
Video Guida:
Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologi