Guide Windows

[Guida] Come collegare più (monitor) su [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, quante volte ci è capitato di avere diversi programmi aperti nel nostro PC e non riuscire a lavorarci come si deve avendo tutto in uno stesso monitor? Ecco, con Windows 11 è possibile collegare uno o più monitor nel PC così da rendere il lavoro più semplice e veloce. In questa breve guida vi spiegherò in modo chiaro come farlo.

Collegare uno o più monitor al PC:

  • Collegare i monitor al vostro PC;
  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Sistema” nella barra laterale sinistra;
  • Dalla schermata centrale fare click su “Schermo“;
  • Nella schermata successiva troveremo i due o più schermi contrassegnati dai relativi numeri;

Nota Bene: Il PC dovrebbe rilevare automaticamente i monitor e visualizzare il desktop. Se i monitor non sono visualizzati, selezionare “Più schermi“ e successivamente “Rileva“.

Inoltre è possibile:

– Rendere un determinato monitor quello principale (vi basterà selezionare uno dei due schermi e spuntare la voce “Rendi questo il mio schermo principale“)

– Modificare alcuni parametri di configurazione (selezionando sempre uno dei due schermi potrete cambiare le diverse impostazioni come il ridimensionamento delle App, risoluzione dello schermo etc..)

Oltre a ciò, è possibile selezionare la modalità di proiezione da utilizzare con i diversi monitor collegati con Windows 11. Per modificarla questi sono i semplici passaggi da seguire:

Modificare la modalità di proiezione:

  • Premete contemporaneamente i tasti WIN + P;
  • Scegliere quale modalità vi interessa tra quelle proposte (visualizzare solo uno dei due monitor, duplicare o estendere gli schermi);
  • Selezionata la modalità, Windows 11 modificherà la configurazione scelta dei monitor;

Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

Roby29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Commenti Recenti