Home » [Guida] Come convertire DjVu in PDF con i migliori software in [Windows] o [Mac OS X]
Guide MacOS Windows

[Guida] Come convertire DjVu in PDF con i migliori software in [Windows] o [Mac OS X]

Salve community, per chi non lo conoscesse il formato DjVu è stato sviluppato alla fine degli anni novanta da un gruppo di ricercatori dei laboratori della AT&T con l’obiettivo di rendere possibile la realizzazione di raccolte digitali di documenti ad alta qualità a colori. Nel mondo la maggior parte delle informazioni è ancora conservata su carta: libri, quotidiani, riviste, cataloghi, manuali e documenti antichi costituiscono un patrimonio per gli istituti e le società che li hanno prodotti o li conservano. Di tutti questi solo una minima parte è disponibile in rete.

Digitalizzare e pubblicare documenti ad alta qualità sul Web è stata da sempre considerata una sfida complessa. Questo perché le immagini, alla risoluzione necessaria per assicurare la massima leggibilità, hanno una dimensione tale da allungare spesso i tempi di accesso. Abbassare la risoluzione per ridurre i tempi di scaricamento significa diminuire la qualità, e i formati immagine standard quali JPEG, GIF e PNG producono file relativamente pesanti per essere salvati alla risoluzione necessaria a garantire la leggibilità.

DjVu è una tecnologia di compressione dell’immagine, un formato che grazie ad un sistema di compressione con algoritmi specifici riesce a separare gli elementi di sfondo, la texture della carta e le foto, e comprimendoli con un algoritmo di tipo wavelet, Djvu può garantire un’elevata risoluzione del livello del testo. A volte pero il formato DjVu non è facile da visualizzare sul computer se non si possiede il giusto software, quindi l’unica soluzione e quella di convertire questo formato. In questa guida vi spiegherò come convertire file DjVu in file PDF con alcuni dei migliori software in circolazione per Windows o Mac OS X.

I migliori software:

Procedimento con Way online:

  • Tramite browser recarsi sulla home di Way Online;
  • Nella prima parte della pagina selezionare dal proprio dispositivo il file che si desidera convertire. In alternativa è possibile inserire un URL del file;
  • Nella seconda schermata selezionare il formato del file di partenza, che ovviamente sarà “DjVu“;
  • Sempre nella stessa sezione selezionare il formato che si desidera utilizzare, ad esempio “PDF“;

Ora è possibile anche scegliere se inviare una copia del file che si sta convertendo su uno specifico indirizzo email.

  • Infine fare click sul pulsante “Convert” e dopo la procedura avviare il download.

È possibile convertire diversi tipi di file, con tantissimi formati come Word, PowerPoint, PDF, DjVu, JPEG, PNG, PSD, TIFF, ecc direttamente dalla piattaforma. Inoltre è possibile modificare i file caricati e scaricare di locale dopo la modifica, naturalmente esistono tantissimi altri siti che offrono lo stesso servizio, anche se per noi questo è uno dei migliori. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock