Home » [Guida] Come creare [VHD] da un disco fisico di [Windows][Disk2vhd]
Guide Windows

[Guida] Come creare [VHD] da un disco fisico di [Windows][Disk2vhd]

Salve community, utilizzando ad esempio VirtualBox si vorrebbe creare un disco rigido virtuale (VHD) dal disco rigido fisico. 

Grazie a qualche strumento gratuito possiamo convertire rapidamente un’installazione di Windows esistente o disco rigido in VHD. In questa guida, vi mostreremo come utilizzare il software Disk2vhd per convertire un disco fisico in disco rigido virtuale con pochi clic del mouse. Il software è assolutamente gratuito e molto facile da usare.

  • Scaricare l’ultima versione di Disk2vhd da QUI;
  • Estrarre il file zip per ottenere Disk2vhd;
  • Fare doppio clic sul file eseguibile Disk2vhd accettare il contratto di licenza per utilizzare il programma;
  • Selezionare l’unità fisica (s) che si desidera convertire in VHD, e quindi selezionare un percorso per salvare il file .vhdx. Il percorso di destinazione può essere il disco rigido interno o un dispositivo USB;Disk2vhd - Es
  • Le impostazioni predefinite di Disk2vhd utilizzano il formato VHDX per salvare il disco rigido virtuale. Tuttavia, è possibile salvare il disco virtuale in formato VHD deselezionando l’opzione “Usa VHDX”; VHDX è nuovo formato disco virtuale di Microsoft che ha molti vantaggi rispetto al VHD.
  • Premere il pulsante “Crea” per iniziare il snapshotting dell’unità selezionata; A seconda delle dimensioni del drive selezionato (s) e l’hardware del PC, il tempo necessario per completare il lavoro varia da pochi minuti a qualche ora.Disk2vhd - Es2

Questo è uno dei tanti metodi per convertire un disco rigido in formato VHD. Spero di esservi stato d’aiuto, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution