Home » [Guida] Come disabilitare la nuova modalità di inserimento link di [WordPress]
Guide WordPress

[Guida] Come disabilitare la nuova modalità di inserimento link di [WordPress]

Salve community, la piattaforma WordPress è in continua evoluzione, infatti con l’ultimo aggiornamento (4.5) è stata introdotta una nuova modalità di inserimento dei link all’interno dell’editor visuale. Questa permette di inserire o modificare i link presenti in un articolo senza dover aprire necessariamente una nuova finestra di dialogo. Si tratta di una caratteristica molto utile che permette di velocizzare i tempi di inserimento URL, tuttavia non gradita a molti utenti, visto che per personalizzare un link è necessario fare click sull’icona a forma d’ingranaggio.

wordpress-45-inline-link

Per questo motivo esiste una soluzione, infatti basta installare il plugin Advanced WPLink che, tra le varie funzionalità consente proprio di disabilitare il wp inline link tool. Infatti basta:

  • Scaricare, installare ed attivare Advanced WPLink;
  • Andare nella sezione “Impostazioni -> Advanced WPLink” e selezionare la voce “Disabled” in corrispondenza di “Inline Linking Tool“.

D’ora in poi la funzionalità aggiungere un link tornerà con la tradizionale finestra di inserimento alla quale ci si era abituati.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution