Home » [Guida] Come disattivare la combinazione Alt + Tab (Anteprima schede) in [Windows 7]
Windows

[Guida] Come disattivare la combinazione Alt + Tab (Anteprima schede) in [Windows 7]

Salve community, Alt + Tab è una funzione utile che esiste in tutte le versioni di Windows. Questa funzione, consente agli utenti di passare rapidamente tra le applicazioni in esecuzione senza dover fare clic sull’icona dell’applicazione nella barra delle applicazioni.

Con le impostazioni di default, in Windows 7, quando si preme il tasto di scelta rapida Alt + Tab, le miniature di tutte le finestre delle applicazioni in esecuzione vengono visualizzate sullo schermo con un anteprima della finestra dell’applicazione più recente. È possibile passare rapidamente tra le miniature premendo il tasto Tab o usando i tasti freccia.

Disabilitare-Alt+Tab-in-Windows-7

Invece, quando si ha decine di programmi in esecuzione, si potrebbe non avere abbastanza tempo per cercare la miniatura a cui si desidera passare. Per chi volesse disabilitare questa caratteristica, può facilmente disattivarla disabilitando Aero Peek. In alternativa, esiste un altro metodo.

Ecco come disabilitare l’Alt + Tab anteprima disattivando la funzione Aero Peek.

  • Aprire la finestra di dialogo “Proprietà di sistema“. Per fare ciò, digitare “sysdm.cpl” nella finestra “Esegui“, quindi premere il tasto “Invio“.

Esegui-sysdm.cpl-windows7

  • Una volta aperta la finestra di dialogo “Proprietà di sistema“, fare clic sulla scheda “Avanzate“.
    Qui, nella sezione delle prestazioni del sistema, fare clic su “Impostazioni” per aprire la finestra “Opzioni prestazioni“.

proprietà-sistema-windows7

  • Ora, cercare etichettata “Aero Peek” e deselezionare la stessa. Infine, fare clic sul pulsante “Applica” e chiudere.

Disabilitare-Alt+Tab-in-Windows7

Spero di esservi stato utile, questo era il metodo per disabilitare la funzione Alt + Tab in Windows 7. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution