Home » [Guida] Come disattivare l’autenticazione a due fattori al proprio Apple ID
Apple Guide

[Guida] Come disattivare l’autenticazione a due fattori al proprio Apple ID

Salve community, quando si acquista un dispositivo Apple è necessario creare un account e associarlo al dispositivo. Questa caratteristica è molto utile per tante funzionalità, come la protezione e l’identificazione del proprio dispositivo. L’ID Apple è l’account personale che usi per accedere ai servizi Apple, come l’App Store, l’iTunes Store, iCloud, iMessage, l’Apple Online Store, FaceTime e altro ancora. Usando lo stesso ID Apple ogni volta che effettui l’accesso in modo che tutti i dispositivi e tutti i servizi Apple che utilizzi funzionino insieme senza problemi e tu possa accedere ai contenuti da tutti i dispositivi.

Naturalmente come tanti altri servizi anche Apple fornisce la possibilità di proteggere ulteriormente il proprio ID Apple con l’autenticazione a due fattori, in questa semplicissima guida vi spiegherò come disabilitare l’autenticazione a due fattori da iPad.

Procedimento:

  • Collegarsi a questo indirizzo ed effettuare il login con il proprio Apple ID;
  • Entrare nel menu “Sicurezza -> Modifica“, nella pagina che si aprirà scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Disattivare l’autenticazione a due fattori”;
  • Ora indicare una domanda di sicurezza per sostituire il codice di controllo, nel caso dovessimo recuperare le informazioni relative al nostro Apple ID.

D’ora in poi l’autenticazione a due fattori è disattivata in modo permanente a meno che non si decide di riattivarla. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock