Home » [GUIDA] Come eliminare “?gws_rd=ssl” da Google
Google Guide

[GUIDA] Come eliminare “?gws_rd=ssl” da Google

Giusto ieri vi avevamo parlato del perché big G abbia introdotto il parametro ?gws_rd=ssl e di cosa significhi in realtà, oggi invece vedremo come eliminare questa stringa (chissà, magari per alcuni fastidiosa) dall’indirizzo di ricerca di Google. Procediamo!

Google Chrome: rimuoviamo la stringa!

Aprite il browser Chrome e andate sulla pagina delle impostazioni tramite Menu –>Impostazioni–>All’avvio–>Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e cliccate su “Imposta pagine“. Nella finestra pop-up “Pagine di avvio” che si aprirà, correggete il protocollo http in https:

Protocollo ?gws_rd=ssl chrome

cliccate su OK per confermare, riavviate Chrome e testate il funzionamento del metodo.

Mozilla Firefox: togliamola anche qui

Firefox gws_rd_ssl

Per Firefox abbiamo più o meno lo stesso procedimento. Aprite il browser e su Strumenti–>Opzioni–>Generale e in “Pagina inizialeaggiungere s a http://www.google.it. Confermate con OK e testate la modifica apportata.

Internet Explorer: anche per lui la soluzione

Internet Explorer gws_rd_ssl

Aprite il browser e cliccate sulla rotellina ingranaggio in alto a destra della finestra e nel menù a tendina fate clic sulla voce “Opzioni internet“. Nell’omonima finestra che verrà visualizzata accedere nella scheda “Generale” e in “Pagina inizialecorreggete il protocollo http in https. Confermate cliccando Applica e OK e verificate l’effetto della modifica.

E per gli altri browser?

Le procedure sono sempre quelle. Se avete Opera, Safari, IceWeasel, Konqueror, Chromium o altri browser, dovrete semplicemente modificare HTTP in HTTPS, riavviare e testare. Semplice, no? 😀

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock