Home » [Guida] Come eseguire un backup del Menu Start di [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come eseguire un backup del Menu Start di [Windows 10]

Salve community, il nuovo Windows 10 eredita dal suo predecessori i riquadri animati che sono collocati all’interno del menù Start. Questi appartengono a diverse applicazioni e forniscono diverse informazioni utili. Le informazioni contenute all’interno del menù start non possono essere salvate tramite una comune esportazione, per effettuare un backup è necessario eseguire diversi passaggi. In questa semplice guida vi mostrerò come effettuare un backup delle informazioni, configurazioni o personalizzazioni del menu start del nuovo Windows 10.

Backup:

  • Aprire esplora risorse e navigare in:

C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\TileDataLayer

Naturalmente sostituire “NOME_UTENTE” con il nome del vostro account Windows 10.

  • Ora salvare una copia di backup della cartella “Database“. Essa contiene le informazioni sulla live tile e sul layout del menu Start.

Ripristino:

  • Aprire esplora risorse e navigare in:

C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\TileDataLayer

Naturalmente sostituire “NOME_UTENTE” con il nome del vostro account Windows 10.

  • Ora ripristinare una copia di backup della cartella “Database“. Essa contiene le informazioni sulla live tile e sul layout del menu Start.

D’ora in poi è possibile resettare o formattare il proprio PC e successiva mente ripristinare la configurazione e personalizzazzioni dei riquadri animati del menù Start in Windows 10. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Desktop Solution