Home » [Guida] Come importare i segnalibri su [Microsoft Edge]
Guide Windows

[Guida] Come importare i segnalibri su [Microsoft Edge]

Salve community, Microsoft Edge è il nuovo browser web predefinito di Windows 10, esso è ha un’interfaccia utente molto elegante. Troviamo la possibilità di salvare le password, la capacità di prendere appunti sulle pagine web, abilitare la modalità lettura, e la velocità di caricamento delle pagina ne fanno uno dei migliori browser in circolazione.

Se per molti anni avete utilizzato Google Chrome, Mozilla Firefox o proprio Microsoft Internet Explorer come browser web predefinito e ora avete deciso di utilizzare Microsoft Edge come browser predefinito, si potrebbe desiderare di importare i segnalibri di altri browser come in Microsoft Edge.

Esattamente come qualsiasi altro browser Microsoft Edge supporta anche l’importazione dei segnalibri o preferiti. Anche se non supporta l’importazione dei segnalibri da un file, è possibile importare segnalibri da Chrome, Firefox o da Internet Explorer. In parole semplici, a differenza di Firefox o Chrome, non supporta l’importazione di segnalibri da un file HTML, c’è un soluzione facile per superare questo problema.

Metodo 1 di 2 – Importa Preferiti da un altro browser

  • Aprite Microsoft Edge;
  • Fare clic sul menu “Altre azioni” () e quindi fare clic su “Impostazioni” per aprire lo stesso;
  • Qui fare clic sull’opzione etichettato “Importa preferiti da un altro browser“;
  • Selezionare il browser e fare clic sul pulsante “Importa” per importare tutti i segnalibri.

Questo è tutto!

Metodo 2 di 2 – Importa Preferiti da un file HTML

Dato che Microsoft Edge non include un’opzione per importare i preferiti da file HTML, se si dispone di segnalibri salvati in un file HTML, è necessario prima salvare i preferiti in Firefox, per poi importarli con il primo metodo.

  • Se non avete installato Firefox, scaricare e installare Firefox su Windows 10;
  • Aprite Firefox;
  • Premete il tasto “Alt” per visualizzare il menu in alto, dopo di ché fate clic sul menu “Segnalibri“, e quindi fare clic su “Visualizza tutti i segnalibri” per aprire biblioteca. In alternativa, è possibile aprire rapidamente la libreria utilizzando la combinazione dei tasti “Ctrl + Shift + B“;
  • Ora fate clic su “Importa e salva“, fare clic su “Importa preferiti da HTML“;
  • Ora selezionare il file HTML contenente i segnalibri, e quindi fare clic sul pulsante “Apri” per importare tutti i segnalibri nel browser Firefox;
  • Ora non vi resta che chiudere Firefox ed ripetere il “Metodo 1” sopra indicato per importare i preferiti.

Poi è possibile disinstallare il browser Firefox, se non si desidera utilizzarlo, fateci sapere se si verificano eventuali problemi durante l’importazione dei segnalibri. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution