Salve community, quando si installa una versione del sistema operavo Windows è necessario installare, tramite Windows Update o non, gli aggiornamenti per mantenere sicuro e ricco di funzionalità il sistema. Microsoft si è finalmente decisa a mettere insieme tutti gli updates rilasciati a partire dall’uscita dell’SP1 per Windows 7, ed a Maggio 2016 è disponibile un unico pacchetto da scaricare e da installare, rendendo molto più facile e veloce il processo di aggiornamento di sistema. In questa semplicissima guida vi spiegherò come scaricare ed installare il pacchetto cumulativo Service Pack 2 che contiene molti aggiornamenti, non di sicurezza, sul buon e ancora apprezzato Windows 7.
Prima di scaricare ed installare il Service Pack 2, è necessario installare “Lo stack manutenzione Aprile 2015 (kb3020369)” per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 da questa pagina.
Procedimento:
- Tramite Internet Explorer (non funziona con altro browser) recarsi in questa pagina per scaricare il setup per il Service Pack 2;
Il nome del pacchetto è Aggiornamento per Windows 7 (KB3125574) o Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB3125574) rilasciato il 16/05/2016.
- Una volta scaricato, fare doppio clic su di esso per eseguirlo e aggiornare Windows 7 fino alle patch di Maggio 2016;
- Aprire Windows Update dal Pannello di Controllo per verificare e installare altri aggiornamenti.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff