Home » [Guida] Come installare il [Service Pack 2] in [Windows 7] ed aggiornare le funzionalità
Guide Windows

[Guida] Come installare il [Service Pack 2] in [Windows 7] ed aggiornare le funzionalità

Salve community, quando si installa una versione del sistema operavo Windows è necessario installare, tramite Windows Update o non, gli aggiornamenti per mantenere sicuro e ricco di funzionalità il sistema. Microsoft si è finalmente decisa a mettere insieme tutti gli updates rilasciati a partire dall’uscita dell’SP1 per Windows 7, ed a Maggio 2016 è disponibile un unico pacchetto da scaricare e da installare, rendendo molto più facile e veloce il processo di aggiornamento di sistema. In questa semplicissima guida vi spiegherò come scaricare ed installare il pacchetto cumulativo Service Pack 2 che contiene molti aggiornamenti, non di sicurezza, sul buon e ancora apprezzato Windows 7.

Prima di scaricare ed installare il Service Pack 2, è necessario installare “Lo stack manutenzione Aprile 2015 (kb3020369)” per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 da questa pagina.

Procedimento:

  • Tramite Internet Explorer (non funziona con altro browser) recarsi in questa pagina per scaricare il setup per il Service Pack 2;

Il nome del pacchetto è Aggiornamento per Windows 7 (KB3125574) o Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB3125574) rilasciato il 16/05/2016.

  • Una volta scaricato, fare doppio clic su di esso per eseguirlo e aggiornare Windows 7 fino alle patch di Maggio 2016;
  • Aprire Windows Update dal Pannello di Controllo per verificare e installare altri aggiornamenti.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution