Home » [Guida] Come installare o rimuovere i Font (caratteri testo) in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come installare o rimuovere i Font (caratteri testo) in [Windows 11]

Salve community, come in tutte le versioni anche in Windows 11 è possibile scaricare ed installare bellissimi font alternativi a quelli già disponibili. Se siete degli utenti che come me preferiscono scaricare e installare nuovi font dal web, vi basta seguire questa guida. Questo permette di rendere le scritte ancora più belle, con uno stile nuovo. In questa guida vi spiegherò come Installare o Rimuovere qualsiasi Font (caratteri testo) in Windows 11.

Installazione un font di terze parti è sempre stato un compito facile nel sistema operativo Windows. Windows 11 consente l’installazione di font di terze parti senza modificare o sostituire i file di sistema originali. Ancora più importante, questi nuovi tipi di carattere possono essere installati senza l’uso di strumenti di terze parti.

Installare un Font:

  • Il primo passo è quello di scaricare nuovi font, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca, digitare le parole chiavi “Fonts Download” per avere accesso a centinaia di migliaia di caratteri. Se si dispone già di font scaricato, si prega di passare alla fase successiva.
  • Se il font scaricato è salvato all’interno di un archivio zip, fare clic destro sul file zip, e scegliere “Estrai Qui“;
  • Ora fate click destro sul font che si desidera installare e fare clic sul pulsante “Installa“. Se si dispone di più tipi di carattere, fare clic destro su ogni tipo di carattere e fare clic sul pulsante “Installa“.

Una volta che i font sono stati installati, si possono usare con tutti i programmi. Ad esempio, se è stato installato un tipo di carattere, è possibile utilizzare tale tipo di carattere in Word o programmi come Paint.

Disinstallare un Font:

  • Aprire File Explorer e passare alla directory “C:\Windows\Fonts\“;
  • Selezionare il font che si desidera eliminare e quindi fare clic sul opzione “Elimina“.

In conclusione questo è il procedimento per Installare o Rimuovere qualsiasi Font (caratteri testo) in Windows 11. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock