Home » [Guida] Come installare Windows 7 Aero Glass Theme su [Windows 10]
Download Guide Windows

[Guida] Come installare Windows 7 Aero Glass Theme su [Windows 10]

Salve community, l’interfaccia predefinita di Windows 10 non è molto attraente. Con le impostazioni predefinite il menu Start e la barra delle applicazioni hanno un colore scuro. A molti utenti piace l’interfaccia (tema) “Aero Glass” precedentemente introdotta con Windows 7. Come da titolo è possibile scaricare ed installare il tema “Aero Glass” anche sul nuovo Windows 10, per ottenere quegli effetti di trasparenza.

Al tal fine abbiamo bisogno di modificare, mediante un tool di terze parti, Windows 10 per consentire l’installazione di stili di visualizzazione di terze parti. Se siete annoiati con lo la schermata predefinita di Windows 10 e siete alla ricerca del tema “Aero Glass” questa guida fa a caso vostro.

Procedimento:

  • Il primo passo è quello di creare un punto di ripristino manuale su Windows 10 cosi da essere sicuri di poter ripristinare il PC se non siete soddisfatti del nuovo look. Per creare un punto di ripristino ci basta digitare sulla barra di ricerca “Crea un punto di ripristino“. Facciamo click sul risultato e nella schermata di dialogo non ci resta che fare click sul disco desiderato e poi su “Crea“;
  • Ora scarichiamo e installare UxStyle Theme Patcher da QUI;
  • Ora scarichiamo ed estraiamo Aero 7 Theme per Windows da QUI;
  • Non ci resta che copiare o spostare la cartella “Aero 7” in: “C:WindowsResourcesThemes“;
  • Ora apriamo la finestra di personalizzazione, e impostiamo il nuovo tema Aero;
  • Per abilitare la trasparenza invece, scaricare e installare “Aero Glass” per Windows 10 da QUI;

Questo è il procedimento per scaricare ed installare il tema di Windows 7 ossia Aero Glass sul nuovo Windows 10. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution