Home » [Guida] Come integrare un client Twitter sul desktop di [Ubuntu][Corebird]
Guide Linux

[Guida] Come integrare un client Twitter sul desktop di [Ubuntu][Corebird]

Salve community, tutti gli utenti che utilizzano Twitter hanno la possibilità di accedere ai suoi contenuti da browser o da diversi client desktop per i vari sistemi operativi. Corebird è un client per Twitter sviluppato appositamente per i sistemi operativi Linux. Esso dispone di tante funzionalità, possibilità di leggere il flusso dei tweet, l’invio dei messaggi diretti, la possibilità di effettuare ricerche, possibilità di settare dei filtri nelle ricerche, ricevere le notifiche proprio come l’interfaccia Web del social network.

Vogliamo ricordavi che esso si integra perfettamente con GNOME ma è possibile utilizzarlo anche con altre Shell. In questa guida vi spiegheremo come installare Corebird su Ubuntu e derivate. Ecco come:

  • Avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3

sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3-staging

  • Ora aggiorniamo poi l’elenco dei pacchetti con il comando:

sudo apt-get update

  • Non resta che dare il comando per l’installazione:

sudo apt-get install corebird

Una volta completata la procedura d’installazione è possibile avviare Corebird dalla Dash e procedere alla configurazione iniziale del nostro account Twitter. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution