Home » [Guida] Come limitare la larghezza di banda di download di (Windows Update) in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come limitare la larghezza di banda di download di (Windows Update) in [Windows 10]

Salve community, sono molti gli utenti che aspettavano questa funzionalità che è stata implementata per gestirelimitare la larghezza di banda di download di Windows Update in Windows 10. Molti utenti si sono sempre lamentati degli aggiramenti di Windows, visto che in momenti meno opportuni Windows Update avvia i vari download lasciando l’utente “senza internet”. Con gli ultimi aggiornamenti è ora possibile impostare un limite di larghezza di banda di download, cosi da non infastidire le operazioni in rete di noi utenti.

Procedimento:

  • Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Fare clic su “Aggiornamento e sicurezza” -> “Opzioni avanzate” ->”Ottimizzazione recapito” -> “Opzioni avanzate“;

Nota Bene: Nel caso in cui non sia presente l’opzione è necessario aggiornare Windows.

  • Nella schermata attiva il “Limita il quantitativo di larghezza di banda utilizzato per scaricare gli aggiornamenti in background” e trascina il cursore per impostare un limite in percentuale della larghezza di banda totale disponibile.

È inoltre possibile limitare la larghezza di banda di upload utilizzata da Windows Update per condividere gli aggiornamenti sulla rete locale e su Internet. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution