Home » [Guida] Come mettere in pausa gli aggiornamenti di [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come mettere in pausa gli aggiornamenti di [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come mettere in pausa gli aggiornamenti di Windows 11. Per impostazione predefinita, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, verifica e installa gli aggiornamenti automaticamente. Se volessimo che questi aggiornamenti non vengano installati automaticamente, Windows ci permette di sospendere gli aggiornamenti automatici per una settimana. Seguite i semplici passaggi riportati nell’articolo per scoprire come fare.

Mettere in pausa gli aggiornamenti:

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Windows Update” nella barra laterale sinistra;
  • Dalla schermata centrale individuiamo la sezione “Altre opzioni“;
  • Nella sezione Altre opzioni facciamo click sul pulsante “Sospendi per 1 settimana” accanto a Sospendi aggiornamenti.
Pausa aggiornamenti

Impostate queste modifiche, nella pagina delle impostazioni di Windows Update troveremo “Aggiornamenti sospesi fino a [data]“, dove [data] è la data a una settimana da quando abbiamo fatto click sul pulsante di pausa. Quando arriverà la data indicata, gli aggiornamenti automatici riprenderanno.

Questo è il metodo più semplice e veloce per mettere in pausa gli aggiornamenti di Windows 11. Inoltre se avete dei dubbi o altro non esitate a lasciare un commento qui sotto nel box dei commenti. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. In conclusione per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Commenti Recenti


Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

ADS Blocker Detected!!!

Questo sito è sostenuto dagli annunci pubblicitari, disabilita il blocco per visualizzare i contenuti!