Salve community, con gli ultimi aggiornamenti Microsoft ha reso più difficile per gli utenti l’accesso all’opzione per cambiare il motore di ricerca predefinito per il suo browser Microsoft Edge. Tuttavia in questa semplice guida vi mostrerò come è possibile modificare il motore di ricerca predefinito (Bing) con Google o altri motori di ricerca a proprio piacimento in Edge.
Microsoft Edge è un browser web sviluppato da Microsoft, disponibile su Windows, macOS, Linux, Android e iOS. È incluso come browser predefinito in Windows 10, Windows 11, Windows 10 Mobile, Xbox One e Xbox Series X e Series S. Il browser basato su Chromium, un codice open source che utilizza i motori V8 e Blink, alla base anche di altri web browser.
Procedimento:
- Aprire il browser Edge;
- Digitate nella barra degli indirizzi:
edge://settings/search
- Dalla parte centrale della pagina fare clic su “Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi” e cambialo con qualsiasi altro motore di ricerca di tua scelta;
- Successivamente è necessario anche fare click sul menù a tendina sulla voce “La ricerca in nuove schede usa la casella di ricerca o la barra degli indirizzi” e impostare il valore:
Barra degli indirizzi
Una volta fatto, la ricerca su nuove schede si sposterà nella barra degli indirizzi per impostazione predefinita, questa procedura permette di modificare il motore di ricerca predefinito in Microsoft Edge. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff