Home » [Guida] Come modificare il motore di ricerca predefinito in [Edge]
Guide Microsoft Edge

[Guida] Come modificare il motore di ricerca predefinito in [Edge]

Salve community, con gli ultimi aggiornamenti Microsoft ha reso più difficile per gli utenti l’accesso all’opzione per cambiare il motore di ricerca predefinito per il suo browser Microsoft Edge. Tuttavia in questa semplice guida vi mostrerò come è possibile modificare il motore di ricerca predefinito (Bing) con Google o altri motori di ricerca a proprio piacimento in Edge.

Microsoft Edge è un browser web sviluppato da Microsoft, disponibile su WindowsmacOSLinuxAndroid iOS. È incluso come browser predefinito in Windows 10Windows 11Windows 10 MobileXbox One Xbox Series X Series S. Il browser basato su Chromium, un codice open source che utilizza i motori V8 e Blink, alla base anche di altri web browser.

Procedimento:

  • Aprire il browser Edge;
  • Digitate nella barra degli indirizzi:
edge://settings/search
  • Dalla parte centrale della pagina fare clic su “Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi” e cambialo con qualsiasi altro motore di ricerca di tua scelta;
  • Successivamente è necessario anche fare click sul menù a tendina sulla voce “La ricerca in nuove schede usa la casella di ricerca o la barra degli indirizzi” e impostare il valore:
Barra degli indirizzi

Una volta fatto, la ricerca su nuove schede si sposterà nella barra degli indirizzi per impostazione predefinita, questa procedura permette di modificare il motore di ricerca predefinito in Microsoft Edge. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution