Ciao amici dell’informatica, bentornati in una nuova guida sulle novità aggiunte nel nuovo sistema operativo Windows 11. Quest’oggi torniamo a parlare del nuovo menu Start che, tra le sue novità, ha introdotto: una sezione dedicata ai file aperti di recente e le ultime app installate; un elenco delle app che abbiamo fissato; un elenco delle sei applicazioni o programmi più utilizzati. Ma se volessimo nascondere dal menu Start le app più utilizzate e i file aperti di recente non ci basterà che seguire i semplici passaggi che vi illustrerò in questa guida.
Procedimento:
- Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
- Facciamo click su “Personalizzazione” nella barra laterale sinistra;
- Dalla schermata centrale fare click su “Start“;
- Disattiviamo le voci (cliccando sul bottoncino laterale in modo che si trovi nello stato Disattivato): Mostra le app aggiunte di recente, Mostra le app più usate, Mostra elementi aperti di recente nel menu Start, nelle Jump List e in Esplora file.
Questo è il metodo più semplice per nascondere le App e File nel menu Start su Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff!