Home » [Guida] Come nascondere App e File nel menu Start di [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come nascondere App e File nel menu Start di [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, bentornati in una nuova guida sulle novità aggiunte nel nuovo sistema operativo Windows 11. Quest’oggi torniamo a parlare del nuovo menu Start che, tra le sue novità, ha introdotto: una sezione dedicata ai file aperti di recente e le ultime app installate; un elenco delle app che abbiamo fissato; un elenco delle sei applicazioni o programmi più utilizzati. Ma se volessimo nascondere dal menu Start le app più utilizzate e i file aperti di recente non ci basterà che seguire i semplici passaggi che vi illustrerò in questa guida.

Procedimento:

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Personalizzazione” nella barra laterale sinistra;
  • Dalla schermata centrale fare click su “Start“;
nascondere app file
  • Disattiviamo le voci (cliccando sul bottoncino laterale in modo che si trovi nello stato Disattivato): Mostra le app aggiunte di recenteMostra le app più usateMostra elementi aperti di recente nel menu Start, nelle Jump List e in Esplora file.

Questo è il metodo più semplice per nascondere le App e File nel menu Start su Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Commenti Recenti


Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

ADS Blocker Detected!!!

Questo sito è sostenuto dagli annunci pubblicitari, disabilita il blocco per visualizzare i contenuti!