Home » [Guida] Come registrare lo schermo di [iPad] da un [Mac] con [QuickTime]
Guide MacOS

[Guida] Come registrare lo schermo di [iPad] da un [Mac] con [QuickTime]

MacOS - Logo

Salve community, a volte capita per svariati scopi, di voler registrare la schermata dell’iPad per realizzare dei video. Ad esempio alcuni utenti registrano le loro azioni durante dei giochi per poi metterli su YouTube, o registrare dei tutorial. Quest’operazione è molto semplice, visto che vi è la possibilità di registrare lo schermo, direttamente da un Mac tramite l’applicazione QuickTime. In questa semplice guida vi spiegherò tutti i passaggi per avviare la registrazione della schermata dio un iPad.

Procedimento:

  • Collegare l’iPad al Mac tramite USB;
  • Chiudere “iTunes“;
  • Aprire l’applicazione “QuickTime” e selezionare dal menu “File“, la voce “Nuova registrazione filmato“;
  • Una volta aperto il player fare premere e mantenere il click pulsante rosso;
  • Nel menù che apparirà scegliere il dispositivo da cui registrare, naturalmente scegliere l’iPad;
  • Ora scegliere l’ingresso dell’audio;
  1. Se si sceglie lo stesso dispositivo saranno registrati i suoni che escono dal dispositivo, senza i rumori esterni naturalmente.
  2. Se si sceglie il microfono del Mac verranno registrati tutti i suoni d’ambiente, e nello stesso tempo l’audio del dispositivo sarà disattivato.
  • Una volta scelte le sorgenti di registrazione è possibile fare click sul pulsante rosso, per avviare la registrazione;
  • Per salvare il filmato scegliere dal menu “File“, la voce “Esporta filmato” ed infine scegliere il percorso dove salvarlo .

Naturalmente esistono anche applicazioni di terze parti più semplici e complete, tuttavia questo è il metodo più semplice e gratuito. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere ovità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution