Home » [Guida] Come reinstallare l’applicazione di Posta in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come reinstallare l’applicazione di Posta in [Windows 11]

Salve community, molti utenti non sanno che sulle ultime due versioni del sistema operativo di casa Microsoft è presente un’applicazione Posta (Mail) per la gestione delle e-mail. Questa applicazione, supporta più account di posta elettronica con tutti i servizi di web-mail più famosi, il tutto con uno stile grafico semplice e conciso. In alcuni casi si è verificato che l’applicazione Posta manifesti e mantenga dei bug di diversa natura, per questo è possibile reinstallare per tentare di risolvere il problema.

Con le app Posta e Calendario puoi mantenere aggiornata l’email, gestire la pianificazione e restare in contatto con le persone che ti interessano. Puoi usare queste app sia al lavoro che a casa, per comunicare rapidamente e concentrare l’attenzione sugli aspetti più importanti usando tutti i tuoi account.

Procedimento:

  • Apriamo il menu “Start
  • Nella barra di ricerca in alto digitiamo “PowerShell“ e selezioniamo “Esegui come amministratore“;
PowerShell Avvio
  • Nella finestra che si aprirà digitiamo il seguente comando e premiamo “Invio“:
get-AppxPackage Microsoft.windowscommunicationsapps | Remove-AppxPackage
  • Apriamo il menu “Start”;
  • Nella barra di ricerca in alto digitiamo “Microsoft Store“ e clicchiamo su “Apri“;
  • Nella barra di ricerca di Microsoft Store digitiamo “Posta e Calendario“ e premiamo invio;
  • Clicchiamo il bottoncino “Ottieni“/”Installa” sulla sinistra, questo installerà il servizio di messaggistica in automatico;
  • Una volta finita l’installazione, facciamo click su “Apri“, così da avviare Posta sul PC;

In conclusione questo è il metodo per reinstallare l’applicazione Posta di Windows. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution