Home » [Guida] Come rendere completamente trasparente (100%) la Taskbar di [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come rendere completamente trasparente (100%) la Taskbar di [Windows 10]

Salve community, la barra delle applicazioni di Windows 10 non è completamente trasparente con le impostazioni predefinite. Non vi è alcun modo per renderla trasparente al 100%, almeno non dalle classiche impostazioni. La barra delle applicazioni di Windows 10 può essere personalizzata solo con dei software di terze parti. In questo articolo vi mostrerò come regolare il livello di trasparenza della barra delle applicazioni o renderla trasparente al 100%, il tutto grazie ad Classic Shell menu.

Nota: Non è necessariamente attivare il menu di avvio di Classic Shell al fine di regolare la trasparenza della barra delle applicazioni.

Con Classic Shell, si può facilmente regolare l’opacità della barra delle applicazioni e anche aggiungere un effetto vetro per migliorare il suo aspetto. Al fine di regolare la trasparenza della barra delle applicazioni, è sufficiente seguire le istruzioni riportate di seguito.

Procedimento:

  • Scaricare ed installare Classic Shell da QUI;
  • Una volta che avete installato il programma, non ci resta che avviarlo;
  • Fare clic sulla scheda “Comandi” e quindi selezionare le opzioni come mostrato nella foto qui sotto, se si desidera continuare a utilizzare il menu di avvio originale di Windows 10 senza attivare il menu di avvio di Classic Shell;Win10-Classic Shell-sett
  • Ora fare clic sulla scheda “Windows 10 Settings“, e nella sezione “Customize taskbar” selezionare “Transparent“, e immettere un valore compreso tra 0 e 100 per regolare l’opacità. Se si preferisce aggiungere l’effetto di sfocatura, selezionare l’opzione di “Glass“;Win10-Classic Shell-Sett-Transparent
  • Fare clic sul pulsante “OK” per applicare la modifica, non ci resta che riavviare il PC.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution