Home » [Guida] Come rendere trasparente il Menu Start di [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come rendere trasparente il Menu Start di [Windows 10]

Salve community, Glass2k è un piccolo tool rilasciato un paio di anni fa che consente di regolare il livello di trasparenza dei menu e barra delle applicazioni di Windows 7, il software funziona sorprendentemente anche su Windows 10. Esso permette di regolare la trasparenza in un batter d’occhio.

Qui di seguito sono riportate le istruzioni per regolare il livello di trasparenza del menu su Windows 10, con l’aiuto del software Glass2k.

  • Visita questa pagina per scaricare il software Glass2k, non preoccupatevi se è stato aggiornato l’ultima volta un paio di anni fa, perché è compatibile con entrambe le architetture cioè 32 e 64 bit anche per Windows 10;
  • Avviamo il software Glass2k, esso è uno strumento che non richiede l’installazione;Glass2K
  • Ora, premere il tasto Windows per visualizzare il menu Start. Quando il menu Start è aperto, usare Ctrl + Maiusc + 0-9 hotkey per modificare il livello di trasparenza del menu Start;
  • Se si vuole fare la taskbar trasparente, aprire Impostazioni Glass2k e regolare lo stesso nella sezione Taskbar Transparency;
  • Non vi resta che salvare le vostre preferenze cliccando il tasto “Save“.

Nota Bene: Con le impostazioni predefinite, quando si fa clic su una finestra o dal menu Start, Glass2k mostra un menu che consente alla regolazione cioè al livello di trasparenza della finestra aperta, ma si può disabilitare per evitare di vedere il menu ogni volta.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution