Salve community, la Touch Bar altro non è che un piccolo display Retina touchscreen posizionato sulla parte alta della tastiera a partire dei nuovi Macbook 2016. Questa è utile per le operazioni più frequenti, si adatta all’applicazione che stai utilizzando e alle attività che svolgi. A volte potrebbero presentarsi dei problemi alla Touch Bar, infatti nel caso in cui si blocchi o si spenga è possibile seguire questi semplici passaggi per riavviare il processo.
Cos’è la Touch Bar?
La Touch Bar presente sui MacBook Pro è un utile strumento che consente di effettuare alcune operazioni più comuni in maniera veloce, senza necessità di navigare tra i menu del proprio Mac. Tra le tante funzionalità a disposizione, poi, ci sono alcune che consentono di navigare tra i menu delle applicazioni senza dover mai staccare le mani dalla tastiera, gestendo il tutto con la punta del dito in pochissimi tocchi.
Procedimento:
- Apriamo il Terminale facendo click nella cartella “Applicazioni” -> “Utility”;
- Nella schermata che avvierà digitare:
pkill "Touch Bar agent"
Il comando viene eseguito in meno di un secondo e la Touch Bar lampeggerà per indicare che è stata riavviata correttamente.
Nota: Un riavvio non risolverà tutti i problemi ma potrebbe risolverne alcuni, in altri casi potrebbe essere necessario scavare più a fondo per scoprire cosa non funziona. Consiglio sempre di aggiornare il sistema operativo, inoltre è possibile che alcune applicazioni non siano compatibili al 100% con la Touch Bar.
Questo è il metodo più veloce e sicuro per riavviare la Touch Bar in macOS! Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff