Home » [Guida] Come riavviare la (Touch Bar) su [macOS]
Guide MacOS

[Guida] Come riavviare la (Touch Bar) su [macOS]

MacOS - Logo

Salve community, la Touch Bar altro non è che un piccolo display Retina touchscreen posizionato sulla parte alta della tastiera a partire dei nuovi Macbook 2016. Questa è utile per le operazioni più frequenti, si adatta all’applicazione che stai utilizzando e alle attività che svolgi. A volte potrebbero presentarsi dei problemi alla Touch Bar, infatti nel caso in cui si blocchi o si spenga è possibile seguire questi semplici passaggi per riavviare il processo.

Cos’è la Touch Bar?

La Touch Bar presente sui MacBook Pro è un utile strumento che consente di effettuare alcune operazioni più comuni in maniera veloce, senza necessità di navigare tra i menu del proprio Mac. Tra le tante funzionalità a disposizione, poi, ci sono alcune che consentono di navigare tra i menu delle applicazioni senza dover mai staccare le mani dalla tastiera, gestendo il tutto con la punta del dito in pochissimi tocchi.

Procedimento:

  • Apriamo il Terminale facendo click nella cartella “Applicazioni” -> “Utility”;
  • Nella schermata che avvierà digitare:
pkill "Touch Bar agent"

Il comando viene eseguito in meno di un secondo e la Touch Bar lampeggerà per indicare che è stata riavviata correttamente.

Nota: Un riavvio non risolverà tutti i problemi ma potrebbe risolverne alcuni, in altri casi potrebbe essere necessario scavare più a fondo per scoprire cosa non funziona. Consiglio sempre di aggiornare il sistema operativo, inoltre è possibile che alcune applicazioni non siano compatibili al 100% con la Touch Bar.

Questo è il metodo più veloce e sicuro per riavviare la Touch Bar in macOS! Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock