Home » [Guida] Come riavviare la (Touch Bar) su [macOS]
Guide MacOS

[Guida] Come riavviare la (Touch Bar) su [macOS]

MacOS - Logo

Salve community, la Touch Bar altro non è che un piccolo display Retina touchscreen posizionato sulla parte alta della tastiera a partire dei nuovi Macbook 2016. Questa è utile per le operazioni più frequenti, si adatta all’applicazione che stai utilizzando e alle attività che svolgi. A volte potrebbero presentarsi dei problemi alla Touch Bar, infatti nel caso in cui si blocchi o si spenga è possibile seguire questi semplici passaggi per riavviare il processo.

Cos’è la Touch Bar?

La Touch Bar presente sui MacBook Pro è un utile strumento che consente di effettuare alcune operazioni più comuni in maniera veloce, senza necessità di navigare tra i menu del proprio Mac. Tra le tante funzionalità a disposizione, poi, ci sono alcune che consentono di navigare tra i menu delle applicazioni senza dover mai staccare le mani dalla tastiera, gestendo il tutto con la punta del dito in pochissimi tocchi.

Procedimento:

  • Apriamo il Terminale facendo click nella cartella “Applicazioni” -> “Utility”;
  • Nella schermata che avvierà digitare:
pkill "Touch Bar agent"

Il comando viene eseguito in meno di un secondo e la Touch Bar lampeggerà per indicare che è stata riavviata correttamente.

Nota: Un riavvio non risolverà tutti i problemi ma potrebbe risolverne alcuni, in altri casi potrebbe essere necessario scavare più a fondo per scoprire cosa non funziona. Consiglio sempre di aggiornare il sistema operativo, inoltre è possibile che alcune applicazioni non siano compatibili al 100% con la Touch Bar.

Questo è il metodo più veloce e sicuro per riavviare la Touch Bar in macOS! Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution