Salve community, molti dispositivi di Microsoft per impostazione predefinita non possono essere ricaricati da spenti. Si tratta di una scelta che caratterizza gli smartphone Lumia, con a bordo Windows 10 Mobile, che non piace a nessun utente. In questa guida vi spiegherò come modificare il registro di sistema per abilitare la ricarica della batteria da dispositivo spento, infatti molti non sanno che questa funzione è già presenta nel sistema operativo mobile di Microsoft, ma non è abilitata.
Nota Bene: Questa procedura potrebbe compromettere le funzionalità del sistema. DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!
Pre-Requisiti:
- PC con almeno Windows 8;
- Dispositivo Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile e Interop-Unlock già effettuato;
- Cavo di collegamento USB;
- Download Visual Studio QUI;
- Download WPTweaker_Release_ARM_1.4.3.xap QUI.
In alternativa utilizzare AppDeploy per installare il file “.XAP” scaricabile da QUI.
Procedimento:
- Abilitare la modalità sviluppatore dalle “Impostazioni“;
- Collegate lo smartphone al PC tramite cavo USB;
- Installate tramite l’applicazione “Windows Phone Application Deployment” il file “.XAP” scaricato precedentemente;
Nota: Non utilizzare la versione per Windows Phone 8.1!
- Una volta completata l’installazione, avviare l’applicazione “WPTweaker“;
- Ora abilitate la voce “BCD: Poweroff Charging“;
- Per finire riavviate lo smartphone.
Se avete seguito tutti i passaggi in maniera corretta, d’ora in poi vi sarà possibile ricaricare la batteria dello smartphone Lumia da device spento. Per rimuovere la funzionalità è sufficiente disattivare la modalità dall’applicazione. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff