Home » [Guida] Come ricaricare lo smartphone Lumia Windows 10 Mobile da spento
Guide Windows

[Guida] Come ricaricare lo smartphone Lumia Windows 10 Mobile da spento

Salve community, molti dispositivi di Microsoft per impostazione predefinita non possono essere ricaricati da spenti. Si tratta di una scelta che caratterizza gli smartphone Lumia, con a bordo Windows 10 Mobile, che non piace a nessun utente. In questa guida vi spiegherò come modificare il registro di sistema per abilitare la ricarica della batteria da dispositivo spento, infatti molti non sanno che questa funzione è già presenta nel sistema operativo mobile di Microsoft, ma non è abilitata.

Nota Bene: Questa procedura potrebbe compromettere le funzionalità del sistema. DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!

Pre-Requisiti:

  • PC con almeno Windows 8;
  • Dispositivo Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile e Interop-Unlock già effettuato;
  • Cavo di collegamento USB;
  • Download Visual Studio QUI;
  • Download  WPTweaker_Release_ARM_1.4.3.xap QUI.

In alternativa utilizzare AppDeploy per installare il file “.XAP” scaricabile da QUI.

Procedimento:

  • Abilitare la modalità sviluppatore dalle “Impostazioni“;
  • Collegate lo smartphone al PC tramite cavo USB;
  • Installate tramite l’applicazione “Windows Phone Application Deployment” il file “.XAP” scaricato precedentemente;Win10M-Application-Deployment-Screen-Install-WPTweaker

Nota: Non utilizzare la versione per Windows Phone 8.1!

  • Una volta completata l’installazione, avviare l’applicazione “WPTweaker“;
  • Ora abilitate la voce “BCD: Poweroff Charging“;
  • Per finire riavviate lo smartphone.

Se avete seguito tutti i passaggi in maniera corretta, d’ora in poi vi sarà possibile ricaricare la batteria dello smartphone Lumia da device spento. Per rimuovere la funzionalità è sufficiente disattivare la modalità dall’applicazione. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution