Salve community, Skype è uno dei pochi programmi che ci consente di tenersi in contatto con la famiglia e gli amici. Per impostazione predefinita, il programma Skype visualizza un’icona nella barra delle applicazioni di Windows 10, essa ci aiuta a avviare rapidamente il programma. Con le impostazioni predefinite, quando si chiude la finestra di Skype nella speranza di chiudere il programma o quando si fa clic sull’icona di Skype nella barra delle applicazioni e fare clic sul pulsante Chiudi, Skype si riduce al in icona in modo semplice.
Per chiudere l’applicazione è sufficiente fare click con il tasto destro sull’icona di Skype nella barra delle applicazioni è possibile scegliere l’opzione “Esci da Skype“. Ci sono alcuni utenti, come me, che vogliono liberare spazio sulla barra delle applicazioni e per questo è possibile rimuovere l’icona di Skype dalla barra delle applicazioni senza chiuderla realmente.
- Avviamo Skype e facciamo clic sul menu “Strumenti“, quindi su “Opzioni“;
- Facciamo clic su “Avanzate” e successivamente su “Impostazioni avanzate“;
- Sul lato destro, deselezionare l’opzione “Visualizza Skype nella barra delle applicazioni mentre sono autenticato” e infine facciamo clic sul pulsante “Salva“.
Da ora in poi, ogni volta che si chiude la finestra di Skype, l’icona di Skype scomparirà dalla barra delle applicazioni. Continuerà ad essere in esecuzione in background, e ci verrà mostrata la sua icona nella system tray.
Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff